ATTUALITA'CRONACANEWSSEGNALAZIONI

Centro storico, incontro Mio Italia-Prima l’Italia:”soddisfare tutti”

Il gruppo Mio Italia incontra nei pressi di via Alessandro Manzoni e piazza Stesicoro, il gruppo consiliare del comune di Catania del partito “Lega-Prima l’Italia“, affrontando l’argomento di pedonalizzazione legato al centro storico cittadino.

Da sinistra a destra: Andrea Cardello, Roberto Tudisco, Giuseppe Musumeci, Puccio La Rosa

Le dichiarazioni del referente di Mio Italia Roberto Tudisco

La chiusura delle strade nel centro storico di Catania va fatta pensando anche ad un piano del traffico che disponga di un numero di parcheggi adeguato. Oggi c’è l’estrema necessità di discutere sulla pedonalizzazione dell’intera zona e sulla scelta di questa amministrazione di non creare posteggi con relative navette elettriche”.  “Siamo anche contrari all’installazione di telecamere a varco attivo in piazza Manganelli e tra piazza Stesicoro e via Manzoni, deciso senza nessun tipo di concertazione o confronto con le associazioni del territorio, perché paralizzerebbero il traffico cittadino in tutta l’area“.

Le dichiarazioni del capogruppo di Lega-Prima l’Italia Giuseppe Musumeci

Accogliamo la richiesta dei tanti commercianti della zona, ci faremo portavoce, all’interno del Senato Cittadino, della proposta di attivare un processo di pedonalizzazione che tenga conto delle varie esigenze di tutti i soggetti coinvolti. E’ fondamentale trovare soluzioni che possano soddisfare tutti e per farlo occorrono proposte concrete e condivise”.

Le dichiarazioni del consigliere comunale di Catania Andrea Cardello

Non bisogna far morire il commercio nel centro storico di Catania. Va bene la pedonalizzazione ma quando essa è programmata e pensata, con i parcheggi adeguati e potenziando il servizio pubblico, per garantirne una maggiore vivibilità in questa parte di Catania. Occorre creare un tavolo tecnico per sviluppare le linee guida condivise prima di chiudere le strade”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio