ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONI

Catania, 100 nuovi vigili entro 5 mesi.Trantino:”Numero importante”

Il governo Meloni ha autorizzato il comune di Catania a procedere in merito a cento assunzioni nella mansione di vigile urbano (Polizia Locale).

Il provvedimento intrapreso

Le loro assunzioni saranno a tempo indeterminato con procedure concorsuali semplificate; la disposizione è all’interno del decreto legge del 29 marzo scorso. Proprio così entro cinque mesi si potranno mettere in servizio i cento nuovi operatori di Polizia Locale, con i primi due anni di oneri finanziari che andranno a carico statale. Per i concorsi previsti se ne occuperà la Commissione Ripam, facente parte del Dipartimento della Funzione pubblica.

Il sindaco di Catania Enrico Trantino

Le dichiarazioni del sindaco di Catania Enrico Trantino

Un altro provvedimento di concreta attenzione del Governo nazionale nei confronti di Catania. Cento vigili urbani sono un numero importante per ripartire e ridare funzionalità al Corpo della Polizia Locale, che ha enormi vuoti in organico, senza contare le ulteriori quiescenze di personale che ci saranno. Ringraziamo il presidente Giorgia Meloni, il sottosegretario alla Presidenza Alfredo Mantovano e tutti i ministri del Governo, che si sono mostrati concretamente sensibili al nostro appello per avere con urgenza personale da introdurre per fronteggiare le crescenti necessità di controllo del territorio e maggiore sicurezza nell’area urbana”.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio