CONFERENZECRONACAMONDO SCUOLA

Sant’Agata li Battiati, incontro studenti-Carabinieri.Piccione:”Toccare con mano cosa significhi legalità”

Gli studenti della scuola “Mario Pluchinotta” di Sant’Agata li Battiati hanno incontrato i locali rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri presso il Polo culturale “Giovanni Verga” in via dello Stadio, in segno di quelle iniziative di sensibilizzazione che la scuola battiatota fa sul tema della legalità.

Due dei rappresentanti presenti dell’Arma dei Carabinieri

I temi e i protagonisti

Presenti il Comandante della Compagnia Carabinieri di Gravina di Catania Riccardo Capodivento e il luogotenenente della Stazione di Sant’Agata li Battiati Saverio Girardi, il maresciallo della stessa Francesco Vacca e l’appuntato Salvatore De Nisi.

I classici saluti istituzionali di rito li ha condotti la docente Antonella Palmeri, facendo poi intervenire i vari rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Le dichiarazioni della dirigente scolastica della “Mario Pluchinotta” Linda Annamaria Piccione

L’importanza di momenti come quello vissuto dalle nostre alunne e alunni che ponendo significative domande e curiosità ai rappresentanti dei Carabinieri, che ringraziamo per la consueta presenza e collaborazione, hanno così potuto toccare con mano cosa significhi legalità anche al di fuori dell’edificio scolastico“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio