ASSOCIAZIONICULTURAEVENTIMUSICATEATRO

Gravina, esibizione del concerto “Stabat Mater” di Pergolesi:”Alta professionalità”

Si è svolto presso la sala delle Arti “Emilio Greco” del parco comunale “Paolo Borsellino” di via Roma a Gravina di Catania il concerto “Stabat Mater“, tratto dall’opera di Giovanni Battista Pergolesi, con la collaborazione della Pro Loco di Gravina di Catania, di Kairós eventi, di Alétheia music art e di Amicizia Sicilia Turchia.

Le fotografie di Nino Gullotti

Le dichiarazioni dei protagonisti

Le dichiarazioni del direttore artistico Filippo Micale

Secondo il direttore artistico Filippo MicaleVoler omaggiare, da cittadini qui residenti, la città di Gravina specie in un importante momento comunitario quale il periodo pasquale“.

Le dichiarazioni del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso ha “ringraziato gli artisti che si sono esibiti e che hanno, ancora una volta, dato prova della loro alta professionalità e passione che il pubblico ha sicuramente percepito come confermato dai tanti applausi loro meritatamente tributati“.

Le dichiarazioni del vicesindaco di Gravina di Catania Claudio Nicolosi

Il vicesindaco di Gravina di Catania Claudio Nicolosi ha invece sottolineato “l’universalità della musica, foriera di valori che toccano tutte le latitudini del pianeta e della quale anche stasera abbiamo avuto ampia riprova“.

Le dichiarazioni dell’assessore allo Spettacolo Filippo Riela

L’assessore comunale allo Spettacolo Filippo Riela ha dal canto suo rimarcato come “la Sala delle Arti sia diventata ormai luogo di sempre più numerosi eventi di spessore, il che è stato dal primo momento un obiettivo dichiarato di questa amministrazione“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio