ASSOCIAZIONIATLETICACALCIOCRONACAEVENTIMONDO SCUOLASPORT

Gravina, successo della “Street soccer cup”.Giammusso:”Grande attenzione verso i più piccoli”

Il comune di Gravina di Catania ha ospitato la manifestazione sportiva “Street soccer cup” organizzata con “Corricatania” e “In corsa” di Giovanni Nania, costruendo un evento urban di calcio sulle piazze gravinesi.

La foto di rito della Street Soccer Cup

Lo svolgimento dello “Street Soccer Cup”

La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione delle scuole primarie e secondarie locali, che hanno fatto partecipare gli studenti su un perimetro gonfiabile; prossimo step il 9 maggio in piazza Università a Catania dove si svolgerà la finale del torneo.

Presenti in qualità di dirigenti istituzionali il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Claudio Nicolosi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Santonocito, gli assessori comunali Filippo Riela e Federica Ingaglio, i consiglieri comunali Salvatore Calogero, Mirko Marcantonio, Rita Nicotra e la responsabile dell’ufficio di Gabinetto del sindaco Agata Viola.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

Le dichiarazioni del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

Il sindaco Massimiliano Giammusso dichiara di “aver accolto favorevolmente l’iniziativa in quanto la nostra amministrazione ha da sempre mostrato una grande attenzione verso i più piccoli, come ci testimonia anche la recente intitolazione allUnicef dell’area giochi del parco comunale “Paolo Borsellino” “.

L’assessore allo Sport Filippo Riela si dice “onorato nel vedere che Gravina è stata scelta come tappa di questo evento destinato ai più piccoli che rappresentano il nostro futuro e che come tali è bene siano già alla loro età educati al rispetto delle regole, meglio se sotto forma ludica e di divertimento“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio