Continua il progetto “Stop Phone”:”Investimento per il futuro”
Riprendono le attività del progetto “Stop Phone” per docenti e studenti degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Catania, al fine di utilizzare correttamente il cellulare, diventato ormai oggetto dominante della vita quotidiana.
I dati e le date del progetto
Il prossimo appuntamento sarà domani alle 11:00 presso l’Istituto Comprensivo Statale “Maria Montessori – Pietro Mascagni” di Catania; il progetto in questi mesi ha visto la partecipazione di circa seicento studenti, nella fascia anagrafica che va dagli undici ai quindici anni. Ultima tappa sarà il 6 maggio all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga” di Viagrande.
Gli istituti che hanno aderito sono i seguenti: l’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Parini” di Catania, il “Gianni Rodari” di Acireale, il “Padre Pio” di Misterbianco, il “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Giovanni La Punta e il “Giovanni Falcone” di Catania.
Le dichiarazioni del commissario straordinario dell’Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio
“Ogni attività formativa rivolta ai più giovani è un investimento per il futuro. Ringrazio tutti gli attori coinvolti in questa iniziativa con la quale promuoviamo un uso consapevole dello smartphone, valorizzandone le opportunità, ma cogliendo anche i rischi“.