COMUNICATICRONACAMISTERBIANCOMONDO SCUOLASALUTESCIENZA

Continua il progetto “Stop Phone”:”Investimento per il futuro”

Riprendono le attività del progetto “Stop Phone” per docenti e studenti degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Catania, al fine di utilizzare correttamente il cellulare, diventato ormai oggetto dominante della vita quotidiana.

L’iniziativa durante una tappa all’Ic “Giuseppe Parini”, durante un intervento della dirigente scolastica Carmela Trovato

I dati e le date del progetto

Il prossimo appuntamento sarà domani alle 11:00 presso l’Istituto Comprensivo Statale “Maria Montessori – Pietro Mascagni” di Catania; il progetto in questi mesi ha visto la partecipazione di circa seicento studenti, nella fascia anagrafica che va dagli undici ai quindici anni. Ultima tappa sarà il 6 maggio all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga” di Viagrande.

Un’altra delle tappe del progetto

Gli istituti che hanno aderito sono i seguenti: l’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Parini” di Catania, il “Gianni Rodari” di Acireale, il “Padre Pio” di Misterbianco, il “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Giovanni La Punta e il “Giovanni Falcone” di Catania.

La tappa dell’Ic “Gianni Rodari”

Le dichiarazioni del commissario straordinario dell’Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio

Ogni attività formativa rivolta ai più giovani è un investimento per il futuro. Ringrazio tutti gli attori coinvolti in questa iniziativa con la quale promuoviamo un uso consapevole dello smartphone, valorizzandone le opportunità, ma cogliendo anche i rischi“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio