Festa dell’Aquilone ’24. Danubio:”Riempie d’orgoglio”
Il mondo dei bambini e dei giovanissimi ha ricevuto una bellissima domenica primaverile nel borgo di Ficarazzi (frazione del comune di Aci Castello) con una nuova edizione della Festa dell’Aquilone 2024.
Il contesto della festa
La festa è stata organizzata in piazzale Alfio Coco nei pressi di via Collina di Polifemo con il supporto delle associazioni locali culturali come L’Isola che non c’è e Amico Mondo, con la presenza di bambini e giovanissimi con i propri cappellini e aquiloni, nello sfruttare il vento, in modo da poter far volare il proprio aquilone in aria e trascorrere in maniera più tradizionale una domenica mattina coi propri familiari e amici.
Presenti alla manifestazione svariate figure istituzionali comunali castellesi come il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, l’assessore comunale Salvo Danubio, il già consigliere comunale Salvo Tosto e il consigliere comunale Gaetano Muzzio.
Le parole dell’assessore comunale Salvo Danubio
“Organizzare questa manifestazione ogni anno in primavera mi riempie di orgoglio, tanto quanto la Sagra dell’Arancino di settembre, che portano ogni anno nel territorio castellese moltissimi turisti esterni alla località; sono felice quando vedendo questi bambini e ragazzini, li vedo trascorrere in maniera sana una domenica mattina coi propri genitori e cari senza i consumismi e le tecnologie contemporanee, un po’ come erano abituate le persone delle generazioni precedenti. Il compito valoriale delle istituzioni è ancora più imprescindibile che su altri aspetti sociali. Celebrare così la Giornata Internazionale della Terra, che in realtà si terrà il 22 aprile, credo sia il massimo o giù di lì. Speriamo di poter realizzare altri momenti del genere in futuro“.
Un commento