Cannizzaro, procede l’iter per la riapertura del plesso scolastico.Scandurra:”Rassicurare”
Il borgo di Cannizzaro in questi mesi ha avuto la vicenda del plesso scolastico di via Roberto Rimini che ha tenuto banco, che gradualmente sta andando verso un iter di risoluzione; proprio così il primo cittadino castellese Carmelo Scandurra spiega in una sua pagina social.
Le dichiarazioni del sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra
“Sono stati ultimati i lavori di rimozione dei materiali contenenti amianto ed è stata tempestivamente avviata la procedura per la restituibilità presso l’Asp competente.
A tal fine sono state svolte le indagini ambientali approfondite che consentiranno all’impresa il completamento della pavimentazione per la successiva riconsegna all’amministrazione. La complessa procedura ha permesso di rendere sicuro l’edificio e le verifiche in corso permetteranno di rassicurare i futuri fruitori sull’idoneità dei luoghi alle attività per cui sono deputati.
L’impresa ha rassicurato il responsabile del progetto che, ottenuta la suddetta attestazione di restituibiltà, impegnerà mezzi e maestranze necessari al completamento della nuova pavimentazione del corpo aule entro il mese di maggio.
Resta confermata la data prevista per la consegna del corpo aule e la riapertura del plesso prevista per l’anno scolastico 2024/2025“.
FOTO DI REPERTORIO