Asp, incontro al Dipartimento di Prevenzione. Laganga Senzio:”Opportunità per generare valore nella vita”
Il commissario straordinario dell’Asp di Catania Giuseppe Laganga Senzio ha incontrato gli operatori del Dipartimento di Prevenzione, in vista della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro del 28 aprile.
Le dichiarazioni del commissario straordinario Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio
“Ripensiamo alla prevenzione come opportunità per generare valore nella vita delle persone e per aumentare la loro consapevolezza sull’importanza di prendersi cura di sé, delle persone più care e di chi ci sta vicino. È un discorso che rivolgiamo spesso ai singoli, ma che vale in ogni circostanza di vita, tanto più sui luoghi di lavoro. La prevenzione e la sicurezza non sono un costo o un obbligo, ma un diritto da tutelare e una responsabilità verso i lavoratori che hanno il diritto di lavorare in sicurezza, e verso le loro famiglie che hanno il diritto di progettare il loro futuro in serenità...Innovazione, progettualità, trasversalità, sinergia e comunicazione, sono le cinque direttrici attraverso le quali potenziare ancora di più i nostri servizi e favorire un processo di aggiornamento del nostro “sistema prevenzione” per essere in grado di rispondere meglio ai cambiamenti in atto nella nostra società e intervenire in una logica di integrazione e di coesione territoriale“.
Le dichiarazioni del direttore del Dipartimento di Prevenzione Antonio Leonardi
“Sin dal primo momento ci siamo impegnati per creare una omogeneità nei processi e nelle procedure intradipartimentali e una sinergia interdipartimentale. Siamo anche convinti del ruolo strategico che ha la corretta comunicazione per la promozione e la tutela della salute pubblica e su questo stiamo lavorando“.