ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSALUTESCIENZA

Incontro assessore Volo-Cimest senza risoluzioni:”Sospenderemo i nostri servizi”

Fumata nera nell’incontro avvenuto presso la sede dell’assessorato regionale alla Salute di Palermo fra l’assessore di competenza Giovanna Volo e la rappresentanza del Cimest.

Le dichiarazioni congiunte dei rappresentanti del Cimest

Il Cimest ivi rappresentato dal presidente Salvatore Calvaruso ed i coordinatori Domenico Garbo e Salvatore Gibiino, hanno congiuntamente rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sospenderemo i nostri servizi il prossimo 15 maggio quando si esaurirà il budget provvisorio assegnato; ma daremo vita anche ad altre iniziative come, ad esempio, una manifestazione davanti alla Presidenza della Regione. Inoltre, in collaborazione con il Codacons, informeremo i cittadini del loro diritto ad avere rimborsate dalle Asp le prestazioni che non possono essere erogate entro i tempi di attesa. Sono in gioco non solo la salute dei siciliani, perché in tanti saranno esclusi oltre ad allungare ulteriormente le liste d’attesa, ma anche i posti di lavoro del personale in forza agli ambulatori privati che questa situazione pone a forte rischio.
Ricordiamo all’assessore Volo che un suo predecessore aveva scritto nel Piano Sanitario Regionale che ‘i Medici Specialisti Convenzionati Esterni sono una risorsa irrinunciabile‘ per l’intero sistema sanitario siciliano. Tutta la categoria chiede un immediato intervento personale del presidente Renato Schifani affinché moderi il suo assessore che non si può permettere di offenderci
“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio