Ciclismo, Randonnée di Misterbianco. Scuderi:”Giornata trionfale”
In tempo di Giro d’Italia, anche la zona etnea con a capo Misterbianco si prepara alle manifestazioni ciclistiche: è stata la volta della Randonnée di Misterbianco per brevetti Audax.
Il contesto della Randonnée
La corsa è stata suddivisa in due distanze e dislivelli differenti: la distanza di 100 km e quella di 200 km, mentre i dislivelli di 2.323 metri e 687 metri, vedendo centinaia di ciclisti iscriversi percorrendo numerose località tra l’Etna, la Piana di Catania e i monti Erei, passando per città come Scordia, Militello in Val di Catania, Palagonia, Ramacca, Castel di Iudica, Regalbuto per poi tornare al punto di partenza, cioè piazza Sandro Pertini a Misterbianco (conosciuta più facilmente come piazza Mercato), da dove sono partiti alle 07:00.
Momento sociale e formativo della giornata sono state le attività svolte con i giovanissimi supportati da degli istruttori qualificati.
Le parole del presidente dell’Asd Città di Misterbianco Natale Scuderi
Il presidente della società organizzatrice Asd Città di Misterbianco ed anche ideatore della competizione Natale Scuderi commenta il successo della Randonnée in questo modo:
“Oggi è stata una giornata trionfale per il numero di partecipanti e per l’alto livello di performances mostrato dai ciclisti in gara, si pensi che ci sono stati anche dei nazionali italiani di categoria; non posso che ringraziare tutti i componenti della società Asd Città di Misterbianco che mi supportano non soltanto in un momento del genere, ma quotidianamente. Ringrazio tutti coloro che hanno supportato alla riuscita di oggi come l’amministrazione comunale misterbianchese, il Centro Provinciale Libertas, la Privitera Bike, la Misericordia misterbianchese e anche chiunque sia stato decisivo durante questa intensa giornata.
Bisogna proseguire su questa strada per quel che riguarda la sensibilizzazione di questo sport, continuando a promuovere eventi del genere, la nostra società è abituata a guardare avanti verso il vertice“.