Il Carnevale di Misterbianco “non si riposa mai”: prossime tappe Crispiano e Tricarico
Il Carnevale di Misterbianco non si ferma mai: dopo i consueti giorni di febbraio è stato il turno del Carnevale di Yasmine Hammamet in Tunisia, nella quale ormai i “Costumi più belli di Sicilia” misterbianchesi sono abituati a sfilare, ora è il turno di alcune mete dell’Italia meridionale: Crispiano e Tricarico.
I due carnevali estivi
Il 31 maggio, 1 e 2 giugno ci sarà la 13sima edizione del “Carnevale estivo del Brigantino” nella località di Crispiano in provincia di Taranto, in un grande ritorno della manifestazione.
Parallelamente a Tricarico in provincia di Matera ci sarà pure il proprio carnevale, denominato “Raduno internazionale delle maschere antropologiche” alla XIII edizione che durante la stagione invernale si festeggia il 17 gennaio, data “a cuore” anche in quel di Misterbianco, visto che è Sant’Antonio Abate; famosa come tradizione a Tricarico è la presenza della Mandria in fase di transumanza.
In entrambe le manifestazioni, il Carnevale di Misterbianco “arricchirà le loro kermesses, non fermando mai lo spirito carnevalesco, che in ogni fase dell’anno ha sempre la sua vetrina“.
FOTO DI REPERTORIO