La Cosedil Saturnia Aci Castello continua la sua campagna di rafforzamento per la stagione 2024/2025: ultimo arrivo è Filippo Bartolucci.
Chi è Filippo Bartolucci
Classe 2003 e nel giro della Nazionale italiana under 21, alto 197 centimetri e di ruolo centrale ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Lucrezia, per poi transitare alla Lube Civitanova giocando in Serie A3 e passare dopo alla Vigilar Fano; successivamente il passaggio alla Grottazzolina in Serie A2, punto più alto della carriera fino ad ora è stato l’Argento ai Mondiali under 21 del 2023 in Cina, ricevendo il riconoscimento di “Miglior centrale“, mentre l’ultima esperienza di carriera di club è stata la Consar Ravenna in Serie A2.
Le dichiarazioni del pallavolista della Saturnia Aci Castello Filippo Bartolucci
“Per me il prossimo sarà l’anno del riscatto. Quella con Ravenna è stata una bellissima annata ma il sogno della SuperLega è sfumato ad un passo dalla fine. Non appena mi hanno detto del progetto della Saturnia ho accettato la proposta: abbiamo un obiettivo comune.
So che mi unirò a dei grandi giocatori. Quello che sta prendendo forma è un gruppo che potrà essere molto competitivo, e questo è fondamentale per un campionato come quello dell’A2 che riserva sempre delle sorprese, fino all’ultima giornata. E sono certo che mister Placì farà la differenza, essendo un punto di riferimento per il mondo del volley. Noi dovremo essere pronti a tutto e fare gruppo, fuori e dentro il campo, sarà fondamentale.
Io spero di potere crescere molto, grazie a questo progetto, sono un centrale che ha il suo punto forte in attacco e so che con questo posso essere di grande supporto, ma so di poter far bene anche a muro”.