PALLAVOLOSPORT

Davide Saitta firma per la Saturnia e “torna” a casa

Il regista catanese classe 1987 Davide Saitta torna dopo più di vent’anni in giro per il mondo nella sua terra natìa, firmando per la Saturnia Aci Castello.

Chi è Davide Saitta

Davide Saitta iniziò a giocare nel “lontano” 2002 con la Milvus Catania, andando poi a giocare con Latina debuttando anche nella massima serie, passando poi a Treviso, Forlì, Perugia, Vibo Valentia, Padova e nuovamente ritorno nel Pontino (la squadra è Cisterna); importanti sono state le sue esperienze in Ligue A con il Paris con cui vince il campionato 2015/2016 e in Plusliga con la Gks Katowice.

Le dichiarazioni del pallavolista della Saturnia Aci Castello Davide Saitta

Manco da ventuno anni e già l’emozione di tornare a casa l’avevo provata, da avversario con Cisterna, all’esordio al PalaCatania della Saturnia. Per me sarà grande motivo d’orgoglio e lo è ancora di più sapere di essere parte di una squadra attrezzata per vincere e cercare di tornare in SuperLega prima possibile” – Saitta poi parla del presidente Luigi Pulvirenti – “È sicuramente un grande appassionato di volley ed è bello vederlo così legato ad un progetto in cui crede fermamente, sapendo comunque di avere fatto tesoro di un anno passato in SuperLega, nonostante la retrocessione. Anzi, è da li che sta ripartendo insieme alla società, guardando ad un miglioramento continuo“- poi introduce il discorso in merito al neo allenatore Camillo Placì – “Dovremo lavorare bene ogni giorno e dovremo farlo tutti insieme. Quello dell’A2 è un campionato lungo e difficile, dove tutto si decide alla fine e dovremo arrivarci al massimo della forma. Io metterò a servizio la mia esperienza, anche se mi sento ancora un ragazzino, pronto a migliorare giorno dopo giorno. Conosco quasi tutti i giocatori che fanno già parte di questo progetto e ne riconosco le grandi qualità tecniche e morali, sono persone che sanno fare bene“. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio