ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWS

Fnc Ugl Comunicazioni Catania manifesta a Palermo sul futuro di Poste Italiane. Summa:”Gravi ricadute occupazionali”

La Fnc Ugl Comunicazioni di Catania è scesa di fronte la Prefettura di Palermo, nell’ambito di un corteo per esprimere il proprio dissenso riguardo la privatizzazione di Poste Italiane.

Il segretario provinciale di Fnc Ugl Comunicazioni Simone Summa

Le dichiarazioni del segretario provinciale Fnc Ugl Comunicazioni Simone Summa

Siamo certi che la cessione di nuove quote di mercato non produca nessun beneficio economico all’Azienda, ma sia una manovra ad esclusivo interesse dello Stato per fare cassa sulla pelle dei lavoratori. Tra l’altro, proprio in questi giorni, sono stati presentati dall’Azienda i dati relativi al bilancio dei primi tre mesi dell’anno che evidenziano una forte crescita degli utili, con un forte recupero nel mercato del segmento pacchi. Ci chiediamo quindi perchè smembrare un’Azienda che produce utili.

La preoccupazione maggiore dei lavoratori è quella di vedere, dopo oltre 160 anni di storia aziendale, vanificare ciò che rende unica la più grande azienda di servizi del Paese, ovvero l’utilità sociale che questa ricopre in tutta la nazione, vanificandone di fatto la capillarità e la capacità di penetrazione in tutti i territori, con le inevitabili e gravi ricadute occupazionali soprattutto al Sud. La Fnc Ugl Comunicazioni sostiene da anni la necessità di eleggere un rappresentante dei lavoratori all’interno del consiglio d’amministrazione proprio per accompagnare con concertazione ed armonizzazione quei percorsi di crescita e miglioramento del lavoro che talvolta sfociano in scelte quanto
mai scellerate e discutibili
”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio