Lo Sport Club Gravina è campione regionale under 15 Silver, dopo aver vinto le omologhe competizioni under 14 e under 13 nelle stagioni precedenti.
Il percorso dei vincitori
In una final four giocata tra le mura amiche dopo essere partiti in 49, si è arrivati in quattro con “ospite d’eccezione” Trapani proveniente dall’Eccellenza.
Le semifinali hanno visto Ragusa battere Gonzaga (squadra palermitana) per 62-35, mentre gli ospitanti della final four hanno battuto il Pcr Unime 74-46; la finale ha visto la vittoria dello Sport Club per 79-53 su Ragusa, gli stessi hanno ricevito i complimenti del comitato regionale Fip con in testa la presidente Cristina Correnti.
Il tabellino della partita
Sport Club Gravina 79 – 53 Basket Club Ragusa
Parziali: 20-15, 37-35, 61-43.
Sport Club Gravina: Tutino, Zambataro 16, Sarcià 12, Marcenò 8, Busà, Strano 7, La Corte, Puglisi 10, Severino 20, Munafò, Marletta 4, Di Mauro 2. Allenatore: Minnella.
Basket Club Ragusa: Guastella 2, Tumino 13, Di Vita 6, Barracca 6, Tolomei, Devita, Basilotta 2, Firrincieli, Piccitto 9, La Rosa 4, Scribano 4, Spadoni 7. Allenatore: Cantone.
Arbitri: Catalano e La Spina.
Ufficiali di gara: Indovino e Pizzimento.
I tornei giovanili interprovinciali 3×3
Altra attività locale di rilievo giovanile sarà il torneo giovanile interprovinciale 3×3 il 13 giugno nella palestra dell’Istituto San Luigi di Acireale con selezioni giovanili sia maschili che femminili nelle categorie anagrafiche under 14, under 16, under 18, nati a cavallo tra il 2006 e il 2011.
La visita istituzionale della Fip al comune di Caltagirone
Visita istituzionale della presidente regionale della Fip Cristina Correnti e del consigliere regionale Fip Davide Santangelo a Caltagirone con il sindaco della stessa Fabio Roccuzzo e dell’assessore comunale allo Sport Micol Liardo, con oggetto una nuova installazione dei canestri al palazzetto “Pino Puglisi” di via delle Industrie, al fine di tornare a sensibilizzare il gioco in loco.
FOTO FIP SICILIA