BASKETSPORT

La pallacanestro etnea “non si ferma mai”: da Gravina ad Acireale a Caltagirone

Lo Sport Club Gravina è campione regionale under 15 Silver, dopo aver vinto le omologhe competizioni under 14 e under 13 nelle stagioni precedenti.

La formazione dello Sport Club Gravina under 15 campione regionale (foto Fip Sicilia)

Il percorso dei vincitori

In una final four giocata tra le mura amiche dopo essere partiti in 49, si è arrivati in quattro con “ospite d’eccezione” Trapani proveniente dall’Eccellenza.

Le semifinali hanno visto Ragusa battere Gonzaga (squadra palermitana) per 62-35, mentre gli ospitanti della final four hanno battuto il Pcr Unime 74-46; la finale ha visto la vittoria dello Sport Club per 79-53 su Ragusa, gli stessi hanno ricevito i complimenti del comitato regionale Fip con in testa la presidente Cristina Correnti.

Il tabellino della partita

Sport Club Gravina 79 – 53 Basket Club Ragusa

Parziali: 20-15, 37-35, 61-43.

Sport Club Gravina: Tutino, Zambataro 16, Sarcià 12, Marcenò 8, Busà, Strano 7, La Corte, Puglisi 10, Severino 20, Munafò, Marletta 4, Di Mauro 2. Allenatore: Minnella.

Basket Club Ragusa: Guastella 2, Tumino 13, Di Vita 6, Barracca 6, Tolomei, Devita, Basilotta 2, Firrincieli, Piccitto 9, La Rosa 4, Scribano 4, Spadoni 7. Allenatore: Cantone.

Arbitri: Catalano e La Spina.

Ufficiali di gara: Indovino e Pizzimento.

La locandina del torneo 3×3 interprovinciale (foto Fip Sicilia)

I tornei giovanili interprovinciali 3×3

Altra attività locale di rilievo giovanile sarà il torneo giovanile interprovinciale 3×3 il 13 giugno nella palestra dell’Istituto San Luigi di Acireale con selezioni giovanili sia maschili che femminili nelle categorie anagrafiche under 14, under 16, under 18, nati a cavallo tra il 2006 e il 2011.

La presidente e il consigliere regionale Fip Cristina Correnti e Davide Santangelo ricevuti a Caltagirone dal sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore Micol Liardo (foto Fip Sicilia)

La visita istituzionale della Fip al comune di Caltagirone

Visita istituzionale della presidente regionale della Fip Cristina Correnti e del consigliere regionale Fip Davide Santangelo a Caltagirone con il sindaco della stessa Fabio Roccuzzo e dell’assessore comunale allo Sport Micol Liardo, con oggetto una nuova installazione dei canestri al palazzetto “Pino Puglisi” di via delle Industrie, al fine di tornare a sensibilizzare il gioco in loco.

FOTO FIP SICILIA

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio