ASSOCIAZIONICOMUNICATICONFERENZECRONACAEVENTISALUTESCIENZASPORTTURISMO

“A vele spiegate verso l’inclusione”: Lni, Csi e Lions insieme per l’inclusione

Il 9 giugno a Catania si terrà l’evento “A vele spiegate verso l’inclusione“, una veleggiata che coinvolgerà tutti le tipologie di giovani. L’iniziativa è organizzata da Mario Raspagliesi, nonché delegato del Governatore al progetto “Sport e Inclusione” per conto dei Lions International Sicilia, lo stesso promosso dai Lions della Zona 13 in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Catania e il Csi di Catania.

La programmazione in essere

La giornata sarà divisa in due momenti principali: la veleggiata al mattino ed un convegno nel pomeriggio. La veleggiata vedrà nove imbarcazioni navigare nelle vicinanze delle coste catanesi dal porto centrale fino a Porto Ulisse nel quartiere di Ognina; molti bambini, ragazzi e disabili avranno l’opportunità di imparare i fondamentali della vela.

La seconda parte di giornata verso le 19:00 sarà nella nuova sede della Lega Navale nel molo di Levante al porto con un convegno con tema “Il Valore dello Sport tra crescita personale ed inclusione sociale“; durante l’incontro atleti ed altre personalità saranno impegnate nel sociale e con il presidente del Csi Sicilia condivideranno le loro esperienze e riflessioni sull’importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio