Nuovi asili nido a Belpasso e Piano Tavola. Caputo:”Un impegno che avevo assunto in campagna elettorale e sono felice di rispettare”
Il comune di Belpasso, per mezzo della persona del sindaco Carlo Caputo, preannuncia il finanziamento di due asili nido grazie ad un bando del Mim (decreto interministeriale 79 del 30 aprile 2024) con 734.900.000 euro per attivare i servizi per l’anagrafe 0-2 anni su tutto il territorio italiano; nello specifico Belpasso usufruirà di 1.440.000 euro per una struttura da sessanta posti e 864.000 euro per una struttura da trentasei.
Le dichiarazioni del sindaco di Belpasso Carlo Caputo
“Belle notizie in arrivo per Belpasso: sono stati finanziati due asili nido. Le nuove strutture sorgeranno una nel centro urbano, alle spalle del nostro municipio, e avrà la disponibilità di sessanta posti; l’altra in piazza Pertini, a Piano Tavola, per la disponibilità di trentasei posti. Un impegno che avevo assunto in campagna elettorale che sono felice di rispettare…Un tassello importante per la nostra comunità che da quarant’anni attende un servizio come questo, il quale ci permetterà di rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie; migliorando l’accessibilità ai servizi dedicati ai piccolissimi e contribuendo a ridurre, soprattutto, le disuguaglianze sociali”.
FOTO DI REPERTORIO
Un commento