Prima edizione della manifestazione podistica “Corri San Giovanni” tenutasi nella località catanese di San Giovanni Galermo organizzata dal IV Municipio e dal Csi Catania.
L’organizzazione e i risultati
L’organizzazione è partita dalla Commissione Sport del Municipio con Francesco Nauta, dal cerimoniere del Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista Pippo Di Mariano, dal Csi con la presidente regionale Agnese Gagliano, il presidente provinciale Sebastiano Gazzo e il consigliere Salvo Milioto, dall’Istituto Comprensivo “Padre Santo Di Guardo – Quasimodo” della dirigente scolastica Simona Perni, dall’assessore comunale Viviana Lombardo, dal presidente di Asec Trade Giovanni La Magna e dai consiglieri Nataly Viola e Rosario Marino.
La manifestazione si è aperta con la benedizione del parroco di San Giovanni Galermo ed è poi proseguita con due giri del percorso da parte delle famiglie; dopodiché è partita la gara effettiva con otto giri da compiere nel percorso stabilito. Nella categoria maschile i vincitori sono stati in ordine d’arrivo: Graziano Faraci, Mirko Ruscica e Andrea Grasso; nella categoria femminile, invece, si sono imposte Desirée Di Maria, Giada Cavallaro e Daniela Pulvirenti, premiando i primi sei classificati delle due categorie.
Le dichiarazioni del presidente del IV Municipio Rosario Cavallaro
Il presidente del IV Municipio Rosario Cavallaro ha espresso la sua “soddisfazione per l’organizzazione dell’evento, ringraziando il presidente della Terza Commissione Sport Francesco Nauta e tutti coloro che hanno contribuito al suo successo“, facendo i “complimenti a tutti i partecipanti“.
Le dichiarazioni del consigliere del IV Municipio Francesco Nauta
“La Corri San Giovanni ha visto la partecipazione di un gran numero di persone, di tutte le età e provenienze, che hanno potuto mettersi alla prova e vivere insieme il quartiere in modo diverso“.