“Corra la voce”, ultimo spettacolo con “Al di là del mare”
Ultimo appuntamento della rassegna drammaturgica “Corra la voce” con ultimo spettacolo “Al di là del mare” di Giovanni Anfuso e Liliana Randi.
Le dichiarazioni del regista Giovanni Anfuso
“Manca poco al debutto e come sempre le prove si intensificano. Il tempo sembra sempre poco e noi ce la stiamo mettendo tutta per realizzare ancora una volta, uno spettacolo che ci sta particolarmente a cuore non fosse altro per le tematiche che affronta…In Al di là del mare si parla di emigrazione, di uomini e di donne che, partendo dalla lontana, o vicina, Africa, ce l’hanno fatta a raggiungere le nostre coste. E il titolo nasce proprio dalla riflessione di una donna arrivata in Italia. Ci ha confessato: “Il meglio deve ancora venire, il peggio è passato. È al di là del mare”.
Le dichiarazioni del presidente di Buongiorno Sicilia Simone Trischitta
“Il progetto Corra la voce è stato pensato in continuità con il lavoro iniziato con An American Christmas story e Impossibili Amori, presentati negli anni passati negli spazi dell’Auditorium di via Zurria a Catania. Stavolta abbiamo posto a confronto due generazioni di autori, valorizzando anche una nuova, preziosa location: le Terme della Rotonda”.