ATTUALITA'COMUNICATICRONACAMONDO SCUOLANEWSSALUTESCIENZASPORT

Lutto nel mondo della medicina e pallanuoto: muore Gastone Veroux

Lutto nel mondo medico sanitario e della pallanuoto catanese: viene a mancare Gastone Veroux, già docente accademico di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Catania.

Chi è stato Gastone Veroux

Docente accademico di Chirurgia Generale dal 1973 è stato anche direttore della Scuola di Specializzazione nella stessa e in Endocrinochirurgia, fondando la Società Italiana di Endocrinochirurgia e di Chirurgia Oncologica; apice della carriera accademica all’interno dell’ateneo catanese la presidenza della Facoltà dal 1993 al 1997, diventando anche organizzatore di congressi di livello persino internazionale.

Altra passione di Veroux è stata la pallanuoto, dove per svariato tempo si è interessato alle sorti della Nuoto Catania, nota società pallanuotistica maschile che milita tutt’ora nella massima serie.

Il presidente onorario e già dirigente Fin Nello Russo

Il ricordo di Nello Russo

Nello Russo storico presidente dell’Orizzonte Catania, ricorda così Gastone Veroux:

Il ricordo è quello di una persona delicata: io lo conobbi circa trent’anni fa per via delle attività pallanuotistiche e ricordo sempre la sua pacatezza, educazione e signorilità nei miei confronti. Oggi Catania perde un uomo di medicina e di sport difficilmente sostituibile“.

FOTO PAGINA SOCIAL CATANIA AL VERTICE

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio