Lutto nel mondo della medicina e pallanuoto: muore Gastone Veroux
Lutto nel mondo medico sanitario e della pallanuoto catanese: viene a mancare Gastone Veroux, già docente accademico di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Catania.
Chi è stato Gastone Veroux
Docente accademico di Chirurgia Generale dal 1973 è stato anche direttore della Scuola di Specializzazione nella stessa e in Endocrinochirurgia, fondando la Società Italiana di Endocrinochirurgia e di Chirurgia Oncologica; apice della carriera accademica all’interno dell’ateneo catanese la presidenza della Facoltà dal 1993 al 1997, diventando anche organizzatore di congressi di livello persino internazionale.
Altra passione di Veroux è stata la pallanuoto, dove per svariato tempo si è interessato alle sorti della Nuoto Catania, nota società pallanuotistica maschile che milita tutt’ora nella massima serie.
Il ricordo di Nello Russo
Nello Russo storico presidente dell’Orizzonte Catania, ricorda così Gastone Veroux:
“Il ricordo è quello di una persona delicata: io lo conobbi circa trent’anni fa per via delle attività pallanuotistiche e ricordo sempre la sua pacatezza, educazione e signorilità nei miei confronti. Oggi Catania perde un uomo di medicina e di sport difficilmente sostituibile“.
FOTO PAGINA SOCIAL CATANIA AL VERTICE