L’Alfa Basket Catania tuona nel mezzo della stagione estiva con un nome “a dir poco altisonante” per la panchina: si tratta del tecnico serbo Željko Zečević, già con esperienza catanese ad inizio millennio con la Cus Catania e allenatore con un curriculum “fuori concorso” per la categoria.
Chi è Željko Zečević
Nativo di Belgrado classe 1963 ha lavorato in Italia a Vicenza, Cantù, La Maddalena, Udine, Scafati, Potenza, ma soprattutto è noto per la carriera estera: le nazionali egiziane e guineane, Club Suggesse (squadra libanese), Universitatea Craiova (squadra rumena), Wydad Casablanca, Cra Hoceima (sempre marocchina), Us Monastir (tunisina), Irt Tangeri, Al Hala (Bahrein), As Salé (Marocco).
Egli è stato fortemente voluto dal presidente Nico Torrisi e il direttore generale Carmelo Carbone che gli hanno offerto un contratto biennale.
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Alfa Basket Catania Željko Zečević
“Mi fa un enorme piacere, dopo ventitre anni, tornare a Catania. Grazie al presidente Torrisi e al direttore generale Carbone allenerò l’Alfa Basket. A Catania rivedrò tanti amici e sicuramente me ne farò di nuovi. Il progetto è importante. Qui si fa un’ottima pallacanestro. Il sogno è di portare Catania, nel basket, in categorie dove non è mai stata. La pallacanestro siciliana è in crescita e anche noi dell’Alfa vogliamo emergere e arrivare lontano. Ci vediamo presto a Catania per pianificare la nuova stagione“.
2 Commenti