In vista della sempre più imminente stagione 2024/2025 la Cosedil Saturnia Aci Castello si presenta ai primi appuntamenti stagionali e decide anche le “gerarchie” con il nuovo capitano: sarà il pallavolista catanese Davide Saitta e come vice Elia Bossi, mentre il primo impegno stagionale sarà a Palmi in Calabria per il torneo “Elio e Antonella” con la presenza di Omifer Palmi, Evolution Green Aversa, Gruppo Consoli Sferc Brescia (tutte militanti in Serie A2).
Le dichiarazioni del capitano della Saturnia Davide Saitta
“Per me è un grande onore e un bellissimo attestato di stima da parte dei miei compagni. Per questo bellissimo gruppo rimango il compagno di sempre, ed è proprio il legame che si sta creando tra noi a rendere il lavoro di tutti i giorni più semplice. La mia concentrazione, il mio senso di responsabilità e il mio impegno erano già grandi quando ho accettato di essere parte di questo progetto. Adesso, con uno staff competente, una società strutturata e una squadra forte, metto un tassello in più a loro servizio. C’è tanta attitudine al lavoro, seguiamo alla lettera le indicazioni di Placì e cerchiamo di metterle in pratica al massimo. Domani ci sarà il primo di una serie di test in attesa di iniziare il campionato. Questo ci permetterà di vedere sul campo quello che abbiamo fatto al PalaCatania, confrontandoci con delle squadre che incontreremo poi nel corso della stagione. Il risultato verrà se faremo bene, e sarà bello ottenerlo, sapendo però che abbiamo ancora davanti un altro mese di duro lavoro“.
Le dichiarazioni del vicecapitano della Saturnia Elia Bossi
“La nomina a vice per me è stata inaspettata e ne sono felice. Ringrazio i miei compagni per la fiducia e posso solo dire che farò tutto il possibile, dentro e fuori dal campo, per essere al servizio della squadra. In questo mese abbiamo avuto la possibilità di conoscerci e ci siamo piaciuti parecchio. Forse nella nomina ha influito il fatto che ai nuovi arrivati ho fatto da Cicerone per conoscere le bellezze di questa terra. Anche nella passata stagione non ho mai nascosto la mia debolezza per Aci Castello e per Catania e non ne ho fatto mistero nemmeno con loro. Domani sarà un bel modo di rompere il ghiaccio. Tra un mese avremo bisogno di tutto il loro supporto, dovremo blindare il più possibile il PalaCatania, dove le squadre verranno per giocare al massimo delle loro possibilità per incontrare una squadra che non fa mistero delle proprie potenzialità e dei propri obiettivi“.
FOTO DI REPERTORIO
Un commento