La Nuoto Catania fa il colpo finale: preso Luca Orlando
La nuova stagione di pallanuoto è sempre più vicina: dopo quella femminile, anche la maschile con la Nuoto Catania che ha ingaggiato il pallanuotista Luca Orlando, atleta tarantino classe 2003 cresciuto nel Circolo Canottieri Napoli giocando in Serie A2, per poi andare alla Rari Nantes Crotone sempre nella stessa categoria.
Le dichiarazioni del pallanuotista della Nuoto Catania Luca Orlando
“Sono entusiasta del mio arrivo qui a Catania, mi sto ambientando al meglio con la città e già mi sento parte dello spogliatoio. Ho inseguito a lungo la possibilità di confrontarmi con palcoscenici di A1 e, non appena sono stato chiamato, ho colto l’occasione al volo perché questa società per me rispecchia particolarmente i principi di questo sport, per la grinta e i valori che si portano in acqua ed in ogni singolo allenamento. Il mio obiettivo personale per questa stagione è sicuramente di proseguire nel percorso di crescita nonché il raggiungimento degli obiettivi societari”.
Le dichiarazioni congiunte dei dirigenti Peppe Corsello e Pippo Leonardi
“La nostra campagna acquisti si chiude con l’arrivo di Luca Orlando. Giocatore giovane di appena ventuno anni che però nelle ultime stagioni ha militato in squadre di A2 che hanno sempre raggiunto i play off promozione. Al di là del curriculum siamo convinti di aver aquisito un ragazzo che ci potrà sicuramente dare una mano d’aiuto importante per raggiungere il nostro obiettivo per la prossima stagione di Serie A1. Luca ha aderito con entusiasmo al nostro progetto e siamo fiduciosi che potrà crescere in un ambito più competitivo inserendosi al meglio nel nostro giovane gruppo. Benvenuto Luca!”.