Pallanuoto, concentramenti Coppa Italia: 1 sarà a Catania
Si è sempre più vicini alla partenza della stagione 2024/2025 di pallanuoto femminile, con la pubblicazione dei concentramenti dei preliminari di Coppa Italia.
Il format vigente
Ci saranno due concentramenti con cinque squadre a testa: uno (Girone A) sarà a Catania con le padrone di casa dell’Ekipe Orizzonte Catania, Rapallo Pallanuoto, Pallanuoto Trieste, Cosenza Pallanuoto, Vela Ancona; l’altro (Girone B) a Padova con Antenore Plebiscito Padova, Sis Roma, Netafim Bogliasco, Brizz Nuoto Acireale, Lazio. Le prime tre classificate su cinque del girone passerà alla Final Six e i concentramenti si disputeranno dall’11 al 13 ottobre prossimi.
Previste modifiche anche per il format del campionato con i play off che prevederanno sei squadre e le ultime quattro ai play out.
Teresa Lombardo convocata per i Mondiali Under 18 a Chengdu
La Nazionale italiana Under 18 ha convocato la promessa della pallanuoto femminile locale Teresa Lombardo (appartenente alle Campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte Catania) che a Chengdu in Cina disputeranno a partire dal 15 settembre prossimo i Mondiale Under 18 della disciplina.
FOTO DI REPERTORIO