AciATTUALITA'CRONACAIonicaNEWSReligioneSTORIA

Lutto nel mondo ecclesiastico, muore Salvatore La Spina

Lutto nel mondo ecclesiastico, viene a mancare Salvatore La Spina all’età di 86 anni, parroco noto in molti territori diocesani acesi per il servizio prestato in più di sessant’anni di sacerdozio.

Il sacerdote Salvatore La Spina

Chi è stato Salvatore La Spina

Nativo di Fiumefreddo di Sicilia classe 1938, venne ordinato a ventidue anni sacerdote nel 1961, formando la sua attività presso l’oratorio “San Filippo Neri” di Acireale, proseguendo dal 1977 al 1994 come parroco alla Parrocchia di San Giovanni Nepomuceno a Stazzo, dal 1994 al 1997 alla Parrocchia Santa Maria Assunta a Puntalazzo (frazione di Mascali) e poi dal 1994 al 2013 nella Parrocchia San Giovanni Battista di San Giovanni Montebello (frazione di Giarre), in una carriera al servizio della Chiesa e dei fedeli.

Il vescovo di Acireale Antonino Raspanti (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del vescovo di Acireale Antonino Raspanti

Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa del caro Don Salvatore, un sacerdote che ha segnato con il suo ministero il cuore delle nostre comunità. La sua fede salda, la sua instancabile dedizione al Vangelo e la sua capacità di ascolto hanno arricchito tutti coloro che lo hanno incontrato. In lui riconosciamo un pastore fedele, che ha saputo guidare con amore e saggezza il popolo di Dio a lui affidato. La sua eredità spirituale rimarrà viva nei nostri cuori.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio