
Il quartiere di San Berillo sta ricevendo moltissime attenzioni favorevoli da parte dell’amministrazione comunale catanese, che sia via Giovanni Di Prima, piazza Turi Ferro, via Pistone, via delle Finanze e altro ancora, coi Pui previsti; di simile avviso è anche il presidente del I Municipio Francesco Bassini che commenta gli ultimi provvedimenti, avendo sempre “tenuto a cuore” le sorti del quartiere del centro storico cittadino.

Il parere del presidente del I Municipio Francesco Bassini
“Accolgo con soddisfazione i provvedimenti e le innovazioni intraprese da parte dell’amministrazione per uno dei quartieri “storici” del centro cittadino, cioè San Berillo, che vada dalle riqualificazioni di piazza Turi Ferro e vie limitrofe, via delle Finanze, via Pistone ed altre ancora con lavori che porteranno congiungimento e cooperazione con le altre aree del I Municipio; plaudo positivamente ancora ma “voglio fatta una promessa” da chi interagirà su queste opere: la cementificazione del passato va “ridimensionata” e soprattutto mi piacerebbe un intervento di miglioria della rete fognaria presente ivi.
A tutto ciò non bisogna dimenticare l’apporto dato da parte nostra del Municipio ad interventi necessari per San Berillo, che vadano dall’illuminazione pubblica, le panchine come quelle dedicate a Paolo Borsellino in piazza Turi Ferro o quella contro le discriminazioni di piazza Angelo Majorana, alle iniziative PuliAmo, il Municipio ci ha creduto prima di tutti al migliorare San Berillo!
Ultimo appunto che mi sento di fare è che la cittadinanza capisca i provvedimenti, le innovazioni e i progressi che si attueranno“.
FOTO DI REPERTORIO
Un commento