ATTUALITA'CataniaCOMUNICATICRONACANEWSPOLITICASALUTESanità

Continua il successo di “Facciamo prevenzione a Catania”:”Progetto di grande valore”

Passato qualche giorno dalla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Facciamo prevenzione a Catania” a Sala Coppola di Palazzo degli Elefanti, ecco che l’iniziativa del noto medico locale e dirigente Mcau I livello Alessandro Belvedere, riscuote ulteriormente successo di quello già avuto da parte di esponenti del mondo civico e della società civile, come testimoniano i plausi fatti dai coordinatori cittadini di Noi Moderati e Udc, rispettivamente Emanuele Pezzino e Luigi Calaciura.

Il plauso dei due esponenti civici

Qui le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Noi Moderati Emanuele Pezzino:

A causa del mio incarico conferito dal partito, sono vigile in tutte quelle che sono le vicende sociali della città e non posso che essere favorevole a “Facciamo prevenzione a Catania”, che già lo scorso anno ha avuto numeri da capogiro quasi a quattro cifre, di pazienti che hanno potuto grazie alla lungimiranza e dedizione del medico e dirigente Mcau I livello Alessandro Belvedere, prevenire le possibili problematiche, senza dimenticare lo sforzo profuso da parte dei sei municipi nell’attuare l’iniziativa, ammirando ad esempio al I Municipio Francesco Bassini, piuttosto che gli altri provenienti da altre circoscrizioni. Non posso che dare il mio massimo supporto e solidarietà a “Facciamo Prevenzione a Catania!”.

Queste invece quelle del neo coordinatore cittadino di Udc Luigi Calaciura:

In qualità di coordinatore politico per la città di Catania dell’Udc, desidero esprimere piena soddisfazione e un forte sostegno per l’iniziativaFacciamo Prevenzione”, promossa dal dottor Alessandro Belvedere con il prezioso contributo dell’assessore comunale ai Servizi sociali, Bruno Brucchieri, e dei presidenti dei sei municipi catanesi. Questa attività gratuita di prevenzione rappresenta un esempio concreto di servizio alla collettività, un’azione che, al di là delle emergenze, si dedica al miglioramento delle condizioni di salute dei cittadini e alla riduzione dei costi sanitari futuri. La prevenzione, infatti, è spesso sottovalutata e diffusa in modo insufficiente, ma è un pilastro fondamentale per garantire una vita sana e dignitosa, valori in linea con la dottrina cattolica che l’Udc condivide e sostiene. L’iniziativa “Facciamo Prevenzione” è dunque un progetto di grande valore e significato per la nostra comunità e deve essere incentivata. Sono convinto che iniziative come questa facciano la differenza nel quotidiano e rappresentino uno strumento prezioso di tutela e benessere per tutti i cittadini“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio