CALCIOSPORTUniversità

Il Cus Catania “sbarca” nel calcio: 3a Categoria da domani

Dalla serata di domani la Città di Catania vanterà una “nuova squadra” tra le varie che già ha nel mondo del calcio: si tratta del Cus Catania che debutterà nella Terza Categoria.

Il progetto calcistico

La squadra avrà una peculiarità ben precisa: sarà composta soltanto da studenti universitari nel pieno spirito decubertiano dello sport, comprendendo anche una selezione Giovanissimi su scala provinciale, ampliando così il progetto di una polisportiva “che porta in alto il nome di Catania e del proprio ateneo anche fuori dai confini nazionali“. L’impianto di gioco per la gara casalinga sarà il “Salvatore Seminara” di via Paratore nel quartiere di Barriera dove sfiderà la Puntese alle 19:00, mentre i Giovanissimi debutteranno l’indomani alle 10:30 ad Aci Bonaccorsi contro la Pirandello.

Le dichiarazioni del dirigente Ignazio Barbagallo

Guarderemo al campionato partita dopo partita. La sola partecipazione al campionato è di per sé il raggiungimento di un traguardo. Non vediamo l’ora di scendere in campo per divertirci, mettendo tutto il nostro impegno. La squadra formata interamente da studenti universitari, che sono stati selezionati tra 150 atleti circa, è forse l’unica realtà con queste caratteristiche nel panorama nazionale che si affaccia a un campionato federale. Sono ventisette i giocatori tesserati Cus Catania per la Terza Categoria”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio