Ritorno di fiamma per la Cosedil Saturnia Aci Castello: torna lo schiacciatore classe 1999 Manuele Lucconi detto “lo squalo“, proveniente dalla Vleague coreana dall’Ansan Ok Savings Bank Okman.
La carriera di Manuele Lucconi
Cresciuto nel vivaio di Fano Manuele Lucconi è stato tra i protagonisti della promozione di Fano in Serie A3 nel 2019, successivamente il passaggio a Siena, per poi tornare a Fano l’anno dopo. Nel 2021/2022 la prima avventura “sotto il castello” consacrandosi top scorer della Serie A3 con 576 punti realizzati. Arriva il debutto in Serie A1 con la Gioiella Prisma Taranto per “scendere” in Serie A2 con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vincendo la tripletta di categoria (Campionato, Coppa Italia, Supercoppa); ultimo passaggio italiano alla Tinet Prata Pordenone con 488 punti realizzati, prima del trasferimento in Sud Corea.
Le dichiarazioni del neo arrivato Manuele Lucconi
“È un piacere tornare dove si è stati bene…So come si lavora ad Aci Castello, conosco la società, ho giocato con alcuni dei miei nuovi compagni, e sono contento di potere lavorare con mister Placì ed essere di nuovo parte di questo progetto. Niente di meglio…Sento già l’affetto della gente che presto riabbraccerò al PalaCatania e non vedo l’ora di mettermi a servizio della società e di dare alla squadra tutto il supporto che potrò mettere in campo. Rispetto a tre anni fa, torno con un carico di esperienza che so potrà fare la differenza”.
Un commento