ATTUALITA'CRONACANEWSPOLITICA

Lettera ricevuta da Tajani, la solidarietà del mondo politico

La lettera recentemente ricevuta dal ministro degli Esteri Antonio Tajani sta facendo discutere molto e a causa del proprio contenuto (riguardante la situazione tra Israele e Palestina), motivo per cui il leader forzista ha ricevuto molti messaggi di solidarietà.

La solidarietà ad Antonio Tajani

Qui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi:

La mia vicinanza e solidarietà al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani per la missiva dai toni minatori recapitata oggi a Palazzo Chigi intestata a un sedicente gruppo pro Palestina. Sono minacce inaccettabili che richiedono una risposta ferma e decisa da parte di tutti per evitare di alimentare un clima di odio e violenza in una situazione internazionale estremamente complessa e delicata. Gli investigatori sono già al lavoro per individuare i responsabili”.

Qua invece il capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia Tommaso Foti:

Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati esprime piena solidarietà al ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per le ignobili minacce ricevute in una missiva firmata da un sedicente gruppo pro Palestina. Siamo certi che queste vili intimidazioni non fermeranno il lavoro diplomatico del ministro, il cui obiettivo è il raggiungimento di una pace giusta e duratura, anche al fine di avere una stabilità internazionale nell’area mediorientale“.

Queste quelle del capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri:

Piena solidarietà al vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, minacciato da folli antisemiti e antisraeliani. L’attacco a Tajani fa seguito a quello che molti di noi hanno ricevuto, qualche tempo fa, da un sedicente partito comunista, dalle cosiddette Carc. Come ho denunciato in un esposto alle Forze dell’Ordine e alla magistratura quell’appello, che ha colpito molti di noi, appare frutto di organismi deviati e di qualche ambiente giornalistico che vediamo impegnato, sulle televisioni e non solo, a denigrare Israele ed a dar luogo alla propaganda antisemita. C’è un complesso di attacchi che viene da ambienti di militanza politica ed informativa, che adesso prende corpo anche in questa minaccia rivolta a Tajani. La cui azione ed il cui coraggio sono riferimenti interni ed internazionali. All’insegna della chiarezza e della lealtà verso tutti gli alleati dell’Occidente, a cominciare da Israele”.

Infine le dichiarazioni rilasciate dal vicecapogruppo vicario della delegazione di Forza Italia nel Partito Popolare Europeo Marco Falcone:

Siamo vicini al ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, nel mirino di un inquietante messaggio minatorio rivolto da un sedicente movimento pro Palestina. A nome mio e di dirigenti e militanti azzurri di Catania e provincia, voglio esprimere al ministro e ai suoi cari la massima solidarietà. Siamo certi che andrà avanti senza remore, rappresentando con prestigio e determinazione il nostro paese in tutte le sedi internazionali“.

FOTO DI REPERTORIO

Show More

Related Articles

Back to top button