Successo del “Grand Prix di ginnastica ritmica” Csain a Gravina
Lo Csain è stato protagonista di un importante evento sportivo a Gravina di Catania: il “Grand Prix di ginnastica ritmica” grazie anche al supporto dell’istituzione comunale gravinese e del proprio Comitato regionale con il responsabile eventi dello stesso Samuel Russo.
Il contesto della manifestazione
Al PalaGravina di via Don Bosco le giovanissime ginnaste (dai quattro ai sette anni di età) in categorie Coccinelle ed Esordienti, si sono esibite in diverse specialità, che andassero dal cerchio, le clavette, la fune, il nastro, piuttosto che la palla, proseguendo con la fascia anagrafica dagli otto anni in su con categorie Giovani, Allieve, Juniores, Seniores.
Le dichiarazioni degli amministratori gravinesi
Il primo cittadino gravinese Massimiliano Giammusso e l’assessore al ramo Filippo Riela hanno commentato così:
“Scopo ultimo della manifestazione, che siamo onorati di aver ospitato proprio a Gravina, sia quello di diffondere e promuovere la ginnastica ritmica specialmente per i più piccoli e visto l’esito, anche in termini di pubblico presente sugli spalti oltre che naturalmente di giovanissimi atleti partecipanti, possiamo orgogliosamente dire che la stessa può ritenersi sicuramente ben riuscita. Complimenti, quindi, agli ideatori dell’evento e a quanti si sono a vario titolo spesi per la riuscita dello stesso“.