Mentre arrivano le feste natalizie, molte città in Italia, Europa e nel mondo celebrano la propria Santa Patrona l’11, 12 e 13 dicembre, una di queste città è Belpasso per Santa Lucia con i noti Carri di Santa Lucia.
L’edizione 2024
La grande novità di questa edizione è rappresentata dal carro celebrativo realizzato grazie alla collaborazione tra i quartieri belpassesi di Matrice e Borrello, opera che unisce visioni e talenti per manifestare la creatività di chi lavora per questo evento che raccoglie consensi anche all’estero per la sua originalità, coinvolgendo gli artigiani dei quartieri di Sant’Antonio Abate, Matrice, Purgatorio, San Rocco, Borrello.
Le parole del presidente della Fondazione Carri di Santa Lucia Antonino Girgenti
“La nostra manifestazione si fonda su devozione, creatività e un pizzico di sana follia. Quest’anno, l’arrivo delle sacre spoglie ha ispirato una festa ancora più speciale. Ogni carro combina tradizione e innovazione, con effetti scenici e dettagli tecnici di altissimo livello. Vogliamo incantare gli spettatori, ma soprattutto rinnovare il legame spirituale che unisce la nostra comunità a Santa Lucia“.
FOTO IN EVIDENZA DI ALFIO SGROI
Un commento