L’Accademia d’Arte Etrusca della presidente Carmen Arena ha concluso il 2024 con il “Concerto per la Vita” a Catania presso la Chiesa di San Camillo, premiando “a chi ha fatto della solidarietà uno scopo di vita“.
Presenti la già Procuratore della Repubblica di Catania Marisa Scavo, il deputato regionale Giuseppe Castiglione, il presidente del consiglio comunale di Catania Sebastiano Anastasi, la vicecomandante della Polizia Locale di Misterbianco Santina Caffo, il rettore della Chiesa di San Camillo Mario Torracca, rilasciando riconoscimenti speciali a figure di spicco del mondo religioso, sanitario, miltare, civile, laico della provincia etnea, facenti parte di realtà come la Marina Militare, Aou Policlinico, Arnas Garibaldi, Ao Cannizzaro, degli ospedali di Acireale, Paternò, Biancavilla, Bronte.
Le parole della presidente Carmen Arena
“Il sacrificio e la professionalità dei sanitari che non si limitano a somministrare cure farmacologiche ma cure dell’anima, coi loro gesti di attenzione, di sensibilità e di ascolto dei pazienti. Pazienti che non sono numeri ma persone“.