ASSOCIAZIONICRONACAFESTENEWSPaesi EtneiReligioneSant'AgataTURISMO

Il Cereo Macellai giunge a Gravina:”Comunanza devozionale”

Dopo il Velo di Sant’Agata a Gravina di Catania arriva per la prima volta nella storia il Cereo dei Macellai, alla presenza di moltissimi cittadini e dei ringraziamenti istituzionali.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso con la targa

Il corso dell’evento

I momenti più significativi sono stati il ringraziamento istituzionale dinanzi al municipio e l’omaggio floreale di piazza Primo maggio dinanzi alla chiesa della Madonna del Rosario già protagonista dell’accoglienza della Grimpa, alla presenza dell’associazione “Madonna del Rosario“, dei responsabili di Federcarni.

Le dichiarazioni del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso

Ancora una volta lo stretto legame che unisce Catania a Gravina e non solo perché quest’ultima ne rappresenta geograficamente la porta della Città Metropolitana, ma prima ancora per la comunanza devozionale verso la Santa Patrona di Catania che anche qui è particolarmente amata e venerata come ci testimonia l’elevato numero di presenze fatto registrare in questi giorni. Un ringraziamento particolare va rivolto, per il consueto, prezioso supporto fornito, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale, alle associazioni di volontariato e a quanti a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio