PALLAVOLOSPORT

La Saturnia vince di carisma: 3-2 su Cuneo

Chi è stato presente alla partita di campionato al PalaCatania tra Cosedil Saturnia Aci Castello e Ma Acqua San Bernardo Cuneo, pensa di essere andato al cinema a vedere un film d’azione, invece ha visto una spettacolare partita di pallavolo: proprio così i biancoblu riescono con carisma e grinta a ribaltare una partita difficilissima contro uno degli avversari più ostici incontrati in stagione, diventando così la partita di ieri una delle vittorie se non la vittoria più importante di quelle acquisite in stagione per i valori espressi.

Il muro di Elia Bossi e Andrea Argenta (foto di Mimmo Lazzarino)

Le parole dell’allenatore della Saturnia Paolo Montagnani

Una vittoria contro una squadra nella stessa nostra zona di classifica, una vittoria coinvolgente nella quale ci sono stati momenti in cui la squadra si è smarrita ma è stata capace di ritrovarsi. La vittoria del secondo set è stata importantissima, e devo dire che anche nel terzo eravamo messi bene ma ci siamo sfatti sfuggire il parziale per imprecisioni e frenesia. Abbiamo tenuto duro nel momento in cui pesavano i nostri errori, abbiamo aspettato il momento propizio ed abbiamo giocato bene alcuni punti importanti. Una grande vittoria che porta punti che ci servono perchè entrare nei play off è una battaglia”.

Da sinistra a destra: Javad Manavì, Giulio Sabbi, Davide Saitta, Elia Bossi, in alto Luka Basic (foto di Mimmo Lazzarino)

Il tabellino della partita

Cosedil Saturnia Aci Castello – Ma Acqua San Bernardo Cuneo 3-2 (21-25, 25-22, 28-30, 25-20, 15-10)

Cosedil Saturnia Aci Castello: Basic 28, Bartolucci 8, Saitta 4, Sabbi 28, Manavi 15, Bossi 2, Argenta 1, Volpe 2, Orto (L), Bernardis 0. Ne: Bartolini, Lombardo (L), Rottman, Lucconi. Allenatore: Montagnani

Ma Acqua San Bernardo Cuneo: Codarin 7, Sottile 1, Sette 18, Maciel 10, Allik 18, Volpato 12, Pinali 10, Cavaccini (L), Agapitos 0, Malavasi 0, Compagnoni 1. Ne: Brignach, Chiaramello (L). Allenatore: Battocchio

Durata set: 29’, 29’, 44’, 30’, 20’

Arbitri: Sergio Jacobaccci e Luca Cecconato

FOTO IN EVIDENZA DI MIMMO LAZZARINO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio