Una bambina di un anno di età è stata condotta d’urgenza all’ospedale Garibaldi Nesima, a causa del fatto che avesse ingerito due batterie a bottone, salvata dal pronto intervento del personale medico.

La dinamica dell’accaduto
L’incidente è stato segnalato dai genitori che hanno prontamente trasportato la bambina all’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale; dopodiché è avvenuto il trasferimento al Garibaldi Nesima dove i medici Rita Leocata e Valeria Di Stefano hanno dato disponibilità ad accogliere e di conseguenza ad intervenire, con il supporto del gastroenterologo Domenico Catarella con gli anestesisti Giuseppe Calabrese e Lucia Terranova.
L’intervento è riuscito e la bambina è sotto osservazione del Pronto Soccorso pediatrico con condizioni stabili senza complicazioni.



