
Evento di altissimo profilo religioso e culturale alla Parrocchia di Santa Maria Ammalati (frazione di Acireale): dall’8 marzo al 10 aprile ci sarà la mostra sui miracoli eucaristici ideata dal Beato Carlo Acutis.

Il contesto dell’inaugurazione
L’inaugurazione della mostra è prevista l’8 Marzo alle 16:00 e sarà occasione per conoscere meglio la figura di Carlo Acutis, soprannominato “influencer di Dio” e “patrono di Internet” “per le sue capacità online“.
Carlo Acutis sarà proclamato santo, in occasione del Giubileo degli adolescenti che si terrà a Roma dal 25 al 27 aprile prossimi. La mostra è visitabile fino al 10 aprile, tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00, nei locali della Parrocchia Santa Maria degli Ammalati.
Le dichiarazioni del parroco Arturo Grasso
“L’esposizione rappresenta un’occasione speciale per riflettere sul Mistero dell’Eucaristia in preparazione alla Santa Pasqua. Con questo spirito, l’iniziativa vuole essere un momento di crescita spirituale e di rinnovata fede, affinché ogni fedele possa riscoprire la centralità dell’Eucaristia nella propria vita cristiana”.
Queste invece le parole della referente de “Missionari dell’Eucarestia per mezzo di Maria” Alessandra Tropea:
“La mostra aiuta la comunità a camminare insieme con cuore aperto e spirito rinnovato”.
4 Commenti