Il Pala Nesima avrà un futuro: proprio così è stato annunciato in conferenza stampa dall’amministrazione comunale catanese, illustrando anche un progetto su formato video del futuro risultato dei lavori.
Come sarà il progetto
La conferenza stampa ha visto la presenza del sindaco Enrico Trantino, dell’assessore comunale allo Sport Sergio Parisi, dei dirigenti Fabio Finocchiaro e Paolo Di Caro, del consigliere comunale Maurizio Zarbo e di molti presidenti di società sportive che usufruiscono dell’area sportiva antistante del quartiere o che potrebbero in futuro: il vicepresidente del Catania Fc Vincenzo Grella, il presidente della Meta Catania Enrico Musumeci, la presidente regionale della Fip Cristina Correnti, il presidente della Cosedil Saturnia Aci Castello Luigi Pulvirenti, la presidente e il tecnico dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario e Martina Miceli.
La ristrutturazione e l’innovazione sarà totale, almeno stando alle rappresentazioni grafiche e video fatte vedere all’interno della presentazione del progetto.
Le dichiarazioni del sindaco di Catania Enrico Trantino
“Abbiamo raggiunto un obiettivo importante non solo per lo sport ma per tutta la città che vedrà finalmente completata una struttura da molti anni abbandonata. Un traguardo a lungo inseguito dall’assessore Parisi e dalla direzione comunale allo sport e ai lavori pubblici, con in testa l’ingegnere Finocchiaro e il dirigente Paolo Di Caro, che seguendo il nostro indirizzo hanno recuperato i fondi necessari per imbastire l’iter lavorando con grande perizia e determinazione. Una struttura che sarà al servizio della città, in una zona popolosa e strategica per lo sviluppo dell’area metropolitana”.
Le dichiarazioni dell’assessore allo Sport Sergio Parisi
“In questi giorni ho provato la grande emozione di chiudere questo lungo percorso con una delibera della giunta presieduta dal sindaco Trantino per rigenerare questa grande struttura sportiva per cui abbiamo lavorato a fari spenti e senza fare annunci come vuole il sindaco Trantino. Ricordo che già quattro anni addietro con il sindaco Pogliese avevamo immaginato questo percorso di recupero che ora finalmente è approdato al risultato di avviare il cantiere, con grande sollievo di tutti perché era inimmaginabile che il Pala Nesima rimanesse ancora in queste condizioni. Un servizio in più per il mondo dello sport cittadino che sta dando grandi soddisfazioni in termini di risultati sportivi e seguito popolare”.
2 Commenti