ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWSSEGNALAZIONITURISMO

Catania, nuova bretella parallela al lungomare: “4 corsie”

La zona orientale di Catania avrà una bretella che servirà per distribuire il traffico urbano sul lungomare, dalla circonvallazione, al Rotolo, a San Giovanni li Cuti, riqualificando viale Alcide De Gasperi.

In cosa consiste il progetto

Il progetto sarà finanziato dai fondi del Pon Metro Plus 2021 – 2027 con una dotazione finanziaria intorno ai 12.500.000 euro, favorendo i collegamenti tra piazza Mancini Battaglia e piazza Europa e una seconda carreggiata in via Barraco, al fine di pedonalizzare il lungomare.

Le parole congiunte del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore Sergio Parisi

Il tracciato alternativo di viabilità di scorrimento Rotolo – piazza Europa consentirà di non attendere il lungo iter burocratico per altre proposte alternative di collegamento del viale Alcide De Gasperi a piazza Europa sviluppate negli anni scorsi, concretizzando la possibilità di avere in tempi celeri un tratto a quattro corsie svincolato dal transito fronte – mare. Una soluzione che contempera la necessità di avere un’alternativa veicolare da poter realizzare in tempi ragionevoli e la concretizzazione del sogno di pedonalizzare il lungomare”.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio