L’Orizzonte ingaggia Robin Jutte:”Felice e convinta”
L’Ekipe Orizzonte Catania conferma con un ultimo ulteriore arrivo il suo volto internazionale: si tratta della classe 2005 Robin Jutte, attaccante olandese nel giro della Nazionale orange giovanile.
Chi è Robin Jutte
La pallanuotista olandese ha inziato fin da giovanissima nell’Uzsc Utrecht, vincendo titoli giovanili con la selezione Under 15 e Under 17, con il passaggio successivo in prima squadra ottenendo un terzo posto in campionato; fondamentale anche la sua esperienza nelle nazionali giovanili Under 17 e Under 20, con cui ha vinto il Bronzo nei Mondiali categoriali in Portogallo nel 2023, mentre dal 24 al 31 agosto prossimi sarà a Zagabria all’Europeo Under 19.
Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Robin Jutte
“Diventare una giocatrice dell’Orizzonte è un sogno che si realizza, per un’esperienza che non vedo l’ora di iniziare. Dopo tre anni di maturazione nel campionato nazionale olandese, giocare a Catania rappresenta la tappa successiva ideale nel mio percorso di crescita. Sono entusiasta di avere l’opportunità di venire a giocare con l’Orizzonte, per andare a caccia del venticinquesimo Scudetto! L’Italia è sempre stata il mio paese preferito e insieme alle altre nuove arrivate, Erica Hardy e Charlize Andrews, non vedo l’ora di entrare a far parte della famiglia dell’Orizzonte, di cui ho conosciuto il calore durante la mia visita a Catania nelle scorse settimane. Tania, Martina e tutte le compagne che ho incontrato finora mi hanno dato la certezza che l’Orizzonte è la società che fa per me per il prossimo futuro”.
Le dichiarazioni della presidente dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario
“Robin voleva fare un’esperienza all’estero e ha manifestato il desiderio di farla proprio con noi. Lei sogna di partecipare alle Olimpiadi del 2028 e dopo aver trascorso qualche giorno qui a Catania abbiamo deciso di inserirla in rosa, perché crediamo che abbia delle ottime potenzialità e siamo sicuri che verranno fuori anche maturando con l’Orizzonte. Abbiamo visto quanto fosse felice e convinta di giocare con noi e questo ci ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta. Il suo entusiasmo ci ha colpito molto e il suo arrivo si sposa perfettamente con la volontà della nostra società di allestire una rosa giovane”.