ASSOCIAZIONICRONACACULTURAIonicaMUSICAReligioneTEATRO

Giarre, 25simo anniversario Madagascar’s Angels:”Fratellanza”

Giarre celebra il 25simo anniversario del coro Madagascar’s Angels in occasione della Giornata Missionaria mondiale alla Parrocchia di Gesù Lavoratore di largo Alexander Fleming.

Un momento dell’esibizione

Il contesto dell’anniversario

Presenti all’anniversario il direttore dell’Ufficio Missionario diocesano Orazio Sciacca, il vicario generale Agostino Russo, il missionario del Pime e inviato in Brasile Salvatore Cardile, il direttore delle Pontificie Opere Missionarie Giuseppe Pizzoli, per l’istituzione comunale presenti il sindaco giarrese Leo Cantarella e il consigliere comunale Santo Primavera, i quali hanno consegnato una targa ricordo e hanno premiato Giuseppe Pizzoli, Orazio Sciacca, Michele Patanè, il coro stesso e Teresa Giunta.

Hanno suonato e cantato invece i seguenti gruppi: l’associazione musicale “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Aci Sant’Antonio di Angelo D’Agata, il Coro Polifonico San Marco di Catania di Pietro Valguarnera, la “Schola Cantorum Don Salvatore Romeo” di Trecastagni di Sebastiano Russo, la Corale Polifonica Jonia di Giarre di Giuseppe Cristaudo.

Un intervento della manifestazione

Le dichiarazioni del direttore della Pontificie Opere Missionarie Giuseppe Pizzoli

“La Giornata Missionaria Mondiale è un momento di unità e solidarietà tra tutte le Chiese cristiane, che pregano per i missionari impegnati nella diffusione del Vangelo. Le comunità vivono un senso di fratellanza spirituale e sostegno concreto, specialmente verso le Chiese in situazioni di persecuzione. Questa giornata riflette il vero spirito della fede cristiana.

Le dichiarazioni del direttore dell’Ufficio Missionario diocesano Orazio Sciacca

“La musica del coro missionario è importante perché attraverso il canto riesce a trasmettere il messaggio evangelico in modo universale, unendo le voci di diverse culture e lingue in un’unica preghiera di speranza e solidarietà”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio