CataniaCONSIGLIO COMUNALECRONACAMONDO SCUOLANEWSPOLITICAUniversità

Vicenda assistenti sociali, il plauso di Latino e Miraglia:”Priorità”

La IX e VIII Commissione consiliare comunale di Catania hanno avviato il percorso per stabilizzare gli assistenti sociali, trovando soddisfazione nell’assessore comunale al ramo Viviana Lombardo e nelle consigliere comunali Simona Latino e Melania Miraglia.

La nota dell’assessore Viviana Lombardo

È stato già avviato il percorso con i Servizi Sociali per la stabilizzazione degli assistenti sociali che hanno maturato i requisiti, secondo un impegno preso dall’amministrazione alcuni mesi fa“.

La nota congiunta delle consigliere comunali

Simona Latino e Melania Miraglia hanno espresso la loro soddisfazione:

Esprimiamo viva soddisfazione e gioia nell’apprendere questa notizia, in quanto avevamo sottoposto la questione dell’importanza della stabilizzazione degli assistenti sociali con opportuno emendamento al Dup e al Bilancio posto con immediatezza all’ordine del giorno e difeso dal presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi. Diamo atto all’amministrazione comunale nella persona del sindaco Trantino, dell’assessore al Personale Viviana Lombardo e del direttore del Personale dottor Ferraro di aver mantenuto gli impegni assunti durante la seduta del consiglio comunale di fine aprile scorso. Sicuramente la stabilizzazione degli assistenti sociali rientra tra le priorità, in virtù del ruolo che svolgono che rappresenta al meglio il mandato sociale, culturale, di tutela e garanzia della collettività che è portatrice di istanze e bisogni e dunque dell’ egregio lavoro che stanno svolgendo sul territorio“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio