L’Acireale compie un passo indietro nel suo campionato: arriva la seconda sconfitta consecutiva (terza nelle ultime quattro partite) dopo quella interna contro la Gelbison, stavolta in trasferta (ultimamente che ha dato alcune soddisfazioni alla compagine acese) all’Aldo Campo di Ragusa perdendo per 2-0 contro il Ragusa, diretto concorrente di classifica che grazie a questa vittoria siglata dalle marcature di Memeo al 36′ e al 55′ di D’Innocenzo agganciano i granata in classifica in zona play out, in codominio anche con la Sancataldese.

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Acireale Giuseppe Pagana
”Abbiamo fatto un passo indietro difficile da spiegare. Non so cosa sia successo dopo la vittoria contro la Nissa. Forse qualcuno ha pensato che da quel momento in poi avremmo fatto un campionato di vertice, ma non è così. Noi siamo questi e dobbiamo accettarlo. Se avessimo affrontato questa partita con la stessa umiltà loro, probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. Contro la Gelbison la prestazione c’era stata, oggi solo 40 minuti. Non riusciamo a reagire agli schiaffi, siamo troppo deboli mentalmente. Di questa situazione sono io il primo responsabile e solo il lavoro ci può portare fuori da questa situazione”.

Il tabellino della partita
Ragusa 2 – 0 Acireale
Marcatori: 36’ Memeo (R), 55′ D’Innocenzo (R)
Ragusa: M. Esposito, Benassi (40′ Palladino), B. Esposito, Bianco (87′ Guzzo), Memeo, D’Innocenzo, Capone (75′ Aronica), Prestigiacomo, Campanile (66′ Sinatra), Accetta, Callegari
A disposizione: Bonagura, Battaglia, Cantone, Crisci, Martorelli. Allenatore: Lucenti
Acireale: Negri, Kean (46′ Vitale), Gagliardi (83′ Di Mauro), Cozza, Issa Algueche, Touré,
Gallo (50′ Semenzin), Rechichi (70′ Di Stefano), Iuliano (83′ Puglisi), Falou, Hebeck
A disposizione: Di Silvestro, Démoléon, Rapisarda, Chatzinikolaou. Allenatore: Pagana
Arbitro: Macrina di Reggio Calabria. Assistenti: Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto e Canale di Palermo
FOTO IN EVIDENZA DI MIMMO LAZZARINO



