― Advertisement ―

spot_img
HomeSportIl Catania vince ma non convince. 0-1 a Latina

Il Catania vince ma non convince. 0-1 a Latina

Il Catania parte forte i primi dieci minuti del primo tempo ma si spegne nei successivi trentacinque. Guizzo di Bruzzaniti nella seconda metà di gara che regala i tre punti ai rossazzurri. Prima vittoria in trasferta per Viali alla guida del club etneo. Attacco poco utilizzato e qualche rischio di troppo in difesa, il Catania dopo il gol rischia il pareggio che non arriva solo per mera fortuna.

La partita

Latina: Mastrantonio, Ercolano, Porro, Pellitteri, Marenco, De Ciancio, Parodi, Carillo, Tomaselli, Cioffi, Parigi.

A disp.: Basti, Iosa, Scravaglieri, Pace, Calabrese, Sylla, Riccardi, Dutu, Fasan, Hergheligiu, Lipani, Di Giovannantonio, Quieto.

All. Volpe

Catania: Dini, Celli, Miceli, Jiménez, Di Tacchio, Bruzzaniti, Lunetta, Casasola, Di Noia, Ierardi, D’Ausilio.

A disp.: Bethers, Allegretto, Cicerelli, Quaini, Caturano, Raimo, Donnarumma, Cargnelutti, Corbari, Pieraccini.

All. Viali

Primo tempo

Il Catania parte con il piede giusto: dopo appena due minuti Bruzzaniti costringe Mastrantonio alla deviazione in angolo con una punizione potente e precisa. I rossazzurri provano a prendere campo e al 10’ Jiménez sfiora il gol con un destro che termina di poco alto.

Il Latina cresce col passare dei minuti e al 30’ ha una buona chance con Porro, che però non trova la porta. L’occasione più nitida della prima frazione arriva al 37’: Parigi stacca bene in area e Dini compie un intervento straordinario, salvando il risultato. Dopo quattro minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi nel Catania e con un ritmo più alto. Al 51’ Di Tacchio sfiora il vantaggio con un rasoterra che esce di un soffio. I rossazzurri insistono: Bruzzaniti ci prova su punizione (56’), Lunetta di testa non inquadra la porta (60’), e al 62’ la difesa pontina si salva in affanno su un’altra incursione etnea. Il gol arriva al 65’: Bruzzaniti calcia dal limite, la palla viene deviata e si insacca alle spalle di Mastrantonio. È la rete che sblocca la gara e indirizza il match.

Il Latina prova a reagire con i cambi e al 77’ Cicerelli, appena entrato, sfiora il raddoppio su punizione. I padroni di casa si rendono pericolosi all’81’ con Ercolano, ma Dini è ancora attento. Nel finale i nerazzurri spingono: al 91’ Sylla ha la palla del pareggio a due passi dalla porta, ma non riesce a trovare.