ATTUALITA'COMUNICATICRONACAFESTENEWSSant'Agata

Ordinanze per lo svolgimento dei festeggiamenti agatini

Il primo cittadino catanese Enrico Trantino ha firmato delle ordinanze per lo svolgimento in sicurezza dei festeggiamenti patronali.

Le ordinanze per i festeggiamenti

Saranno vietati il 3 febbraio in piazza Duomo, piazza Università fino ad un raggio di 200 metri vendita ed uso di materiale pirico e spray urticanti ed anche per il 4,5,6 e 12 febbraio durante il percorso previsto. Divieto per la vendita su asporto di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro e o lattine al centro storico e lungo il percorso ed anche su siti e vie limitrofe, nello specifico il 3 febbraio delle 18:00 alle 23:00 ed in un raggio di 200 metri, il 4 febbraio da piazza Duomo e lungo il percorso previsto; il 5 febbraio dalle 16:00 fino al rientro, il 12 febbraio da piazza Duomo e lungo il percorso.

Raccomandazioni ce ne sono anche sul discorso riguardo l’allontanamento delle bombole gpl per operatori di attività commerciali su area pubblica legate agli orari del fercolo ivi ( due ore prima fino ad un’ora dopo). Ci sarà anche il divieto di occupazione temporanea del suolo pubblico di piazza Duomo, via Etnea, piazza Università ed altre vie limitrofe nell’arco del centro storico cittadino lungo il percorso.

Gli altri provvedimenti previsti

Per il Mercato di piazza Carlo Alberto chiusura anticipata dalle 12:00 del 4 febbraio, mentre addirittura ci sarà il diviento del Mercatino delle pulci di via Dusmet e aree limitrofe per il 4 e 11 febbraio, con lo spostamento di esso in piazza Carlo Alberto.

Il sindaco ha anche firmato l’ordinanza che dispone di costituire il Centro operativo comunale dalle 7:00 del 3 febbraio fino alle 15:00 del 6 febbraio (orario previsto di termine), riguardo l’informazione, l’assistenza per una qualsiasi emergenza possibile; il Coc sarà in piazza Spedini nei locali del Comando della Polizia locale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio