PALLAVOLOSPORT

SuperLega,retrocessione per la Saturnia.Pulvirenti:”la storia della Saturnia sarà ancora lunga”

La Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello con due giornate di anticipo retrocede in Serie A2 nella sua prima storica stagione in SuperLega, che le ha permesso comunque di entrare nella storia della pallavolo siciliana ed italiana.

Un momento della partita fra Vero Volley e Saturnia Volley

La giornata di campionato decisiva

I Castellesi sono stati in trasferta a Monza contro la Vero Volley, perdendo con il punteggio di 3-0 (parziali 25-17, 25-19,25-17) che nel frattempo ha visto la vittoria esterna della Prisma Taranto Volley sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza, coincidenza di risultati che ha decretato la retrocessione aritmetica degli Etnei.

Un momento di raccoglimento degli Etnei durante la partita

Il tabellino della partita

Mint Vero Volley MonzaFarmitalia Saturnia Volley 3-0 (25-17, 25-19, 25-17)
Mint Vero Volley Monza: Kreling 3, Loeppky 9, Di Martino 6, Szwarc 7, Maar 12, Galassi 7, Visic, Comparoni 1, Mujanovic 2, Morazzini (L), Takahashi 5, Beretta 2, Gaggini (L). N.E. Allenatore: Eccheli.
Farmitalia Saturnia Volley: Orduna, Massari 10, Masulovic 2, Buchegger 14, Randazzo 2, Bossi 2, Basic, Pierri (L), Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 5, Frumuselu, Baldi, Santambrogio. N.E. Tondo. Allenatore: Bua.
Arbitri: Armandola, Boris, Russo.
Note – durata set: 24‘, 26‘, 27‘; totale: 77‘.

Il presidente della Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello Luigi Pulvirenti

Le parole del presidente della Farmitalia Saturnia Volley Luigi Pulvirenti

La nostra sconfitta a Monza e il punto conquistato da Taranto a Piacenza decretano la nostra retrocessione in Serie A2. Oggi è un giorno triste perché la sfida tecnica non ci ha visto prevalere, ma soccombere. Dal punto di vista complessivo, sono orgoglioso per il percorso fatto quest’anno, e desidero ringraziare singolarmente tutti coloro che hanno dato l’anima per questo progetto, per quello che hanno fatto e per quello che faranno ancora, perché il nostro progetto non si ferma certo qui. Anzi. Ai nostri meravigliosi tifosi, dico che la storia della Saturnia sarà ancora lunga, come lunga è la strada percorsa da quegli anni Sessanta in cui venne fondata. Il nostro, alla Superlega, è solo un arrivederci. Siamo già a lavoro, per programmare le prossime stagioni“. 



Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio