Protocollo d’intesa comune di Belpasso-Aifvs Aps.Caputo:”non basta avere la patente per essere un buon guidatore”
Protocollo d’intesa tra il comune di Belpasso e l’Aifvs Aps (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada Aps), al fine di sensibilizzare riguardo il tema delle vittime della strada.
Cos’è l’Aifvs Aps
Aifvs Aps nasce come comitato nel 1998 con l’obiettivo del contrasto alle stragi della strada e dare giustizia ai superstiti, secondo i dati raccolti in Italia si parla di circa 2000 morti e 20000 feriti a causa di incidenti stradali, motivo per cui l’associazione nazionale è sempre in costante impegno su questo tema, per cercare di migliorare la situazione.
Le dichiarazioni del sindaco di Belpasso Carlo Caputo
“Abbiamo firmato questa mattina un Protocollo d’intesa tra comune di Belpasso e l’Associazione
Italiana Familiari Vittime della Strada Aps (Aifvs Aps), rappresentata dal consigliere nazionale
Aifvs Aps Biagio Lisa, che ha come obiettivo comune lo sviluppo della prevenzione dell’incidentalità stradale…Ritengo che il primo passo sia quello della responsabilizzazione delle persone alla guida, sempre
di corsa e spesso distratte. Allo stesso tempo credo nell’importanza della sensibilizzazione ed educazione dei ragazzi che sempre più in “età giovane” si mettono alla guida dei mezzi. Bisogna ricordare che non basta “avere la patente” per essere un buon guidatore.
In ultimo, un ringraziamento speciale voglio dedicarlo a tutti i familiari delle vittime della strada, presenti oggi in aula alla firma del protocollo”.