PALLAVOLOSPORT

La Saturnia chiude la stagione in bellezza:”siamo già a lavoro”

La Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello termina in bellezza la sua prima storica stagione in SuperLega battendo per 3-1 i Pugliesi della Gioiella Prisma Taranto.

Il pallavolista francese Luka Basic

Il corso della partita

I padroni di casa impostano subito un importante vantaggio, vincendo ben due set rispettivamente per 25-18 e 25-20; gli ospiti reagiscono vincendo un combattuttissimo set per 26-24, ma nel quarto set gli Etnei rimettono la gara dalla loro con un 25-21 con il definitivo complessivo di 3-1, una vittoria che a prescindere dagli esiti stagionali fa morale e fa capire che i Castellesi saranno pronti a ripartire la prossima stagione.

Il presidente Luigi Pulvirenti

Le dichiarazioni del presidente della Saturnia Luigi Pulvirenti

Questa vittoria rende merito ai nostri ragazzi e allo staff tecnico che hanno onorato la maglia fino alla fine, un momento che abbiamo condiviso con il nostro pubblico, quello zoccolo duro che ci è stato a fianco a prescindere dal risultato. Noi siamo già a lavoro, non ci siamo mai fermati, la nostra programmazione per la prossima stagione è in essere già da qualche settimana e il nostro sarà un percorso di crescita importante. Ci rafforzeremo con la figura di un general manager di altissimo livello, per il quale siamo in attesa di perfezionare le trattative, e alzeremo l’asticella sia da un punto di vista tecnico che di organizzazione societaria. Faremo tutto quello che il territorio e gli appassionati di pallavolo meritano, con l’obiettivo di tornare subito in SuperLega e restarci nel tempo”.

Una schiacciata di Jacopo Massari

Il tabellino della partitza

Farmitalia Saturnia – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (25-18, 25-20, 24-26, 25-21)
Farmitalia Saturnia: Santambrogio 1, Massari 16, Masulovic 11, Buchegger 17, Basic 20, Bossi 2, Cavaccini (L), Pierri (L), Tondo 0, Frumuselu 1, Baldi 2. N.E. Guarienti Zappoli, Orduna, Randazzo. Allenatore: Bua.
Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 3, Gutierrez 21, Gargiulo 1, Sala 11, Raffaelli 15, Jendryk 8, Alletti 4, Luzzi (L), Rizzo (L), Ekstrand 0, Bonacchi 0, Paglialunga 0. N.E. Lanza, Russell. Allenatore: Travica.
Arbitri: Cavalieri, Cappello, Giorgianni.
Durata set: 27′, 29′, 30′, 29′; 115′.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio